Custom Menu
Latest From Our Blog
R+T 2024 sulla buona strada per il successo - Ferraro
34843
post-template-default,single,single-post,postid-34843,single-format-standard,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

R+T 2024 sulla buona strada per il successo

Un gran numero di attori chiave del settore si è già registrato / Disposizione tematica dei padiglioni per R+T 2024

Dal 19 al 23 febbraio 2024, R+T, la fiera leader mondiale per avvolgibili, portoni e sistemi di protezione solare, riaprirà i battenti a Stoccarda. Dopo sei lunghi anni, le innovazioni di prodotto nel settore RTS saranno presentate dal vivo ea colori presso il centro fieristico di Stoccarda. “Ad oggi, poco meno di 750 espositori si sono iscritti a R+T 2024. Tra questi figurano un gran numero di attori chiave del settore, ad esempio Alpha Deuren, Alukon, Alulux, Anwis, Automatismi Benincà, Berner Torantriebe, Caravita, Cherubini, Dickson Constant, Elero , Faac, GfA Elektromaten, Gibus und Leiner, Hella Sonnen- und Wetterschutztechnik, heroal, Kadeco Sonnenschutzsysteme, Llaza World und Recasens, NICE, Parà, Reflexa-Werke, Renson, Rödelbronn, Roma, Sattler SUN-TEX, Sauleda, Somfy Activités, Sommer Antriebs- und Funktechnik e Warema. Sono già stati prenotati poco meno di 65.000 metri quadrati di superficie espositiva (netta), ovvero quasi il 90 percento della quantità massima di spazio disponibile. Attualmente siamo molto soddisfatti di questo status quo”, ha dichiarato Melanie Brenner, Manager Fiere ed Eventi di Messe Stuttgart, con fiducia.

Anche Hunter Douglas sarà presente alla R+T 2024: “Dopo la crisi del coronavirus e l’incertezza economica, non vediamo l’ora di incontrare i nostri clienti da tutto il mondo. Possiamo presentare con orgoglio i nostri nuovi prodotti e mostrare il lavoro del tutta la famiglia Hunter Douglas”, ha affermato Friedrich W. Petrat, amministratore delegato di Hunter Douglas Components. “L’aspetto più importante per noi è coltivare i contatti con i nostri clienti, con la stampa e naturalmente con l’intero settore! Per inciso, il mio prodotto preferito è il nuovo gruppo di prodotti per la casa intelligente. Sono ansioso di vedere come reagiranno i clienti a questo.” Dopo la lunga pausa, c’è grande attesa per la prossima edizione della fiera leader mondiale. “R+T può essere considerato un segno che l’incertezza economica sta per finire. Questo è il momento giusto per noi e per i nostri clienti per creare insieme strategie e concetti di vendita con l’inclusione di prodotti di nuova concezione. Non vediamo l’ora di essere in grado di vendere di nuovo attivamente i nostri prodotti”, ha affermato Friedrich W. Petrat.

Si intensificano i preparativi

“Per comprendere ancora meglio i nostri diversi mercati con le loro esigenze individuali, l’anno scorso abbiamo organizzato vari workshop con gli espositori. Durante questi workshop abbiamo ottenuto interessanti approfondimenti sui singoli settori e ora vogliamo includere questi risultati anche in R+T 2024”, ha dichiarato Philipp Götz, Manager Exhibitions and Events di Messe Stuttgart.

Oltre ai piani e ai preparativi del team R+T, anche il gran numero di espositori sta preparando la propria partecipazione alla fiera nel febbraio 2024. “Recentemente abbiamo iniziato a pianificare in modo specifico R+T 2024 insieme ai nostri colleghi internazionali e abbiamo sicuramente molte interessanti innovazioni di prodotto in cantiere”, ha affermato Joachim Wallenstein, Marketing Manager di Somfy Deutschland. Anche la responsabile della comunicazione Joana Cedó di LLAZA World ha confermato: “I nostri piani sono in pieno svolgimento poiché vogliamo che tutto sia pronto per R+T 2024 e sorprendere il mercato”. Fabian Cichon, amministratore delegato di Dickson Constant Deutschland, ha dichiarato quanto segue: “Il nostro concetto per R+T 2024 è stato formulato e presenteremo la nostra nuova collezione insieme al nostro studio sulle tendenze e ad alcuni nuovi sviluppi nell’area dei paraventi”. Anche Hunter Douglas ha ora iniziato a pianificare la sua presenza alla R+T 2024. “Posso effettivamente rivelare che stiamo migliorando i prototipi dei nostri nuovi sviluppi, che abbiamo mostrato alla nostra mostra documenta a Kassel, su raccomandazione dei nostri clienti per poi presentarli alla R+T 2024. Un’importante innovazione sarà PowerView 3.0, la nostra offerta smart home per la schermatura solare”, ha anticipato Friedrich W. Petrat.

Il concetto di sala non è stato modificato

“Il layout tematico dei padiglioni dell’ultima edizione di R+T è stato estremamente impressionante ed è piaciuto molto ai nostri visitatori. Vogliamo quindi mantenere e sviluppare questo concetto per R+T 2024”, ha affermato Melanie Brenner. Il concept dei padiglioni della R+T 2024 sarà il seguente: l’industria dei sistemi di schermatura solare esporrà come di consueto al L-Bank Forum (padiglione 1), alla Ceratizit Halle (padiglione 3), alla MAHLE Halle (padiglione 4), Padiglione 5, Oskar-Lapp-Halle (padiglione 6) e padiglioni 7 e 9. La struttura del Centro Fieristico di Stoccarda consente anche di centralizzare e potenziare l’area destinata agli impianti di schermatura solare. Cresce anche l’importanza della Oskar Lapp Halle (padiglione 6) per l’area esterna con prodotti rivolti principalmente ai gruppi target di ristoranti e hotel. Nel 2024 l’area delle porte e dei cancelli sarà nuovamente presentata nella Alfred Kärcher Halle (pad. 8) e nella Paul Horn Halle (pad. 10).

Crescente attesa per R+T

Christian Junkers, Managing Director of Junkers & Müllers: “Le discussioni personali con i nostri clienti internazionali sono sicuramente l’aspetto che attendiamo di più. Siamo anche naturalmente molto entusiasti di presentare le nostre innovazioni durante gli incontri faccia a faccia presso il nostro stand fieristico.”

David Leon Chantres, Export Manager di Expalum: “Expalum non vede davvero l’ora di R+T 2024 a Stoccarda poiché non abbiamo potuto incontrare i nostri clienti e amici lì per sei lunghi anni. Expalum ha aggiunto per la prima volta al suo portafoglio una gamma completa di pergole, chiusure lampo e tende da sole tempo e li presenterà alla R+T 2024.”

Elisabeth Eiböck, responsabile della comunicazione di mercato di Sattler SUN-TEX: “Non vediamo l’ora della R+T 2024, che abbiamo dovuto perdere troppo a lungo. Non vediamo l’ora di incontrare finalmente di nuovo i nostri partner allo stand Sattler per discutere insieme degli sviluppi del settore e presentare naturalmente l’ampia gamma di qualità e design con grande enfasi sulla sostenibilità.”

Frank Luckner, responsabile marketing/PR di erfal: “A nostro avviso, R+T è sia un importante motore per lo sviluppo di prodotti innovativi sia una piattaforma ideale per aumentare i contatti commerciali. Mostreremo in particolare le nostre innovazioni di sistemi di protezione solare specializzati, decoratori d’interni, architetti e progettisti nel settore settore dei sistemi di azionamento e controllo per soluzioni di privacy e sistemi di schermatura solare.”

Kay Ludwig, Export Manager di Sauled: “Partecipando a R+T 2024, vogliamo rafforzare le nostre relazioni con i clienti esistenti e stabilire nuovi contatti per estendere ulteriormente la nostra rete commerciale. Non vediamo l’ora di presentare le nostre innovazioni e la nostra gamma di prodotti ai nostri visitatori dal vivo e a colori.”

Miloslav Matousek, direttore marketing di ZALUZIE NEVA: “Non vediamo l’ora di incontrare nuovamente i nostri partner e concorrenti di persona a Stoccarda dopo sei lunghi e complicati anni. R+T è un luogo ideale per scambiare idee ed esperienze e tenersi aggiornati sui cambiamenti del settore”.

Nicola Fornarelli, Presidente dell’Associazione Italiana Chiusure e Meccanismi (ACMI): “La grande attesa delle aziende del Padiglione ACMI è quella di ripristinare il “contatto fisico” con i visitatori internazionali che in passato era garantito a R+T. Le 13 aziende presenti nel Padiglione e i soci ACMI rappresentati nei propri stand sono pronti per presentare i loro nuovi prodotti nel settore delle porte e dei cancelli.”

Steffen Schaaf, direttore commerciale di Sommer Antriebs- und Funktechnik: “Per la nostra azienda R+T significa intense discussioni a livello internazionale. Non vediamo l’ora di incontrare un gran numero di nostri partner e discutere del mercato, degli ultimi sviluppi e del futuro.”

Joana Cedó, responsabile della comunicazione presso LLAZA: “R+T 2024 sarà il momento clou per il settore nei prossimi anni. Avrà senza dubbio il massimo effetto nel fornire informazioni sui nuovi prodotti, incontrare nuovi dipendenti e rafforzare le relazioni con i nostri clienti. I nostri piani sono in pieno svolgimento nel per avere tutto pronto e sorprendere il mercato quando l’evento si avvicina.”

A proposito di R+T

Da oltre 50 anni le aziende presentano le loro innovazioni e dimostrano le loro soluzioni per i temi centrali del settore alla R+T, la fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare. Durante la fiera o in uno dei numerosi eventi serali, R+T offre l’opportunità di scambiare idee e opinioni con i colleghi ed è la piattaforma ideale per intense discussioni tecniche. Un gran numero di forum tecnici ed eventi di networking consentono di creare contatti e dare nuovo slancio alle persone da portare a casa con sé e utilizzare nel loro lavoro quotidiano. In qualità di fiera leader mondiale, R+T è anche un punto d’incontro per l’industria, un barometro delle tendenze e una piattaforma di innovazione. La prossima R+T si terrà dal 19 al 23 febbraio 2024.

Con l’Associazione federale dei produttori di avvolgibili e protezione solare (BVRS), la Federazione nazionale dei produttori di porte e portoni (BVT) e l’Associazione industriale per tessuti tecnici, avvolgibili e protezione solare (ITRS), R+T può contare su il supporto di partner forti che assicurano l’orientamento al mercato. Un gran numero di associazioni e istituzioni, ad es. l’Organizzazione europea per la schermatura solare (ES-SO) e l’ift Rosenheim sono coinvolti nella R+T e contribuiscono attivamente alla definizione del programma di accompagnamento.

1.025 espositori (2015: 888) provenienti da tutto il mondo hanno presentato i loro prodotti e servizi a Stoccarda nel 2018. 774 di questi espositori provenivano dall’estero. Anche i 65.500 visitatori (2015: 59.057) provenivano da tutte le parti del mondo: hanno viaggiato da oltre 140 paesi. Complessivamente sono giunti dall’estero 38.706 visitatori (2015: 59.057). Hanno trascorso in media 2,1 giorni (2015: 2 giorni) a scoprire in dettaglio le innovazioni e le tendenze di R+T.

https://www.messe-stuttgart.de/r-t/newsroom/details#/de/pressemitteilung/r-t-2024-auf-erfolgskurs-589168

Tags:

This site is registered on wpml.org as a development site.