Custom Menu
Latest From Our Blog
FERRARO FUTURO PRESENTE - Ferraro
27358
post-template-default,single,single-post,postid-27358,single-format-standard,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
sezionale industriale con porta pedonale

FERRARO FUTURO PRESENTE

I confini fra passato, presente e futuro sono meno definiti e ogni tempo scorre molto più facilmente nell’altro quando si parla di una realtà come la Ferraro che ha una lunga storia alle spalle e, con dinamismo, si proietta al domani. L’azienda nasce nel 1983, ma già nel 1977 Angelo Ferrara, con altri due collaboratori, avvia un piccolo laboratorio nel cuore di Ariano Irpino che ben presto si trasforma in quella che sarebbe diventata un’eccellenza nel settore delle chiusure, riconosciuta e apprezzata in ambito nazionale e all’estero.

La Ferraro passa da un puro artigianato a stabilimento produttivo di più ampio e industrializzato respiro in modo naturale, oggi, i punti cardine della filosofia aziendale sono rappresentati dalla ricerca e dall’innovazione. Un’attenzione particolare è rivolta al design e alla qualità della vasta gamma di chiusure tecniche, rigorosamente made in Italy, proposte per l’edilizia civile e industriale. I prodotti di punta sono: i portoni sezionali GENIUS, le serrande DOMINUS e i portoni a libro IMPACT. L’azienda è attrezzata con linee di produzione automatiche e all’avanguardia. Il futuro è già presente alla Ferraro, una dimensione che si percepisce osservando il continuo processo di evoluzione attuato in più ambiti: dalla produzione alla comunicazione. Lo slogan scelto “UNA PORTA SUL FUTURO” restituisce a pieno la visione aziendale.

sezionale-industriale-ferraro

In un’azienda che dispone di un’ampia flotta camion, la scelta ottimale si è rivelata quella di inserire un grande Sezionale Ferraro Modello Genius ad apertura verticale per risolvere l’esigenza di eseguire agevolmente le manovre di inserimento e di uscita dei mezzi. Per rendere più funzionale la fruizione dello spazio, al grande portone sezionale, è stata aggiunta una pratica porta pedonale.

XD Studio, per la Ferraro, si occupa della comunicazione integrata e ha progettato lo stand istituzionale per la partecipazione dell’azienda ad importanti fiere di settore, tra queste la R+T di Stoccarda. La collaborazione, che dura da diverso tempo, è incentrata sullo sviluppo dei punti chiave di un vasto progetto di comunicazione, che prende il via dall’analisi dello stato di fatto fino alla individuazione degli obiettivi da raggiungere. Un percorso fatto di conoscenza delle persone e delle risorse che contribuiscono al successo di una realtà così importante per il territorio.

Antonio Ferraro e Angelo Ferrara.

Due fratelli uniti dalla stessa visione e amore per il lavoro. Grazie a loro in azienda di percepisce una dimensione corale popolata da persone dalle intuizioni contemporanee che aprono le porte del futuro.

MASSIMILIANO FERRARA

MASSIMILIANO FERRARA

Si occupa dei rapporti commerciali in ambito nazionale ed internazionale, puntando sulla costruzione di rapporti volti a fidelizzare clienti e fornitori. Ad ogni traguardo, lo sguardo rivolto al futuro.

LINKEDIN
quadrati
PAOLO FERRARA

PAOLO FERRARA

Per lui la tecnologia non ha segreti, si occupa dei processi di innovazione per migliorare i flussi di lavoro aziendale. Lavorare con il sorriso è la chiave del successo.

LINKEDIN

Una Serranda Ferraro, Modello Dominus completa la facciata di un’azienda dove le scelte progettuali prediligono uno stile essenziale e contemporaneo.


porte-tagliafuoco-mac

logo ferraro

L’IDENTITÀ VISIVA È L’INSIEME DI TUTTI QUEGLI ELEMENTI GRAFICI CHE RAPPRESENTANO UN’ATTIVITÀ, LA RENDONO RICONOSCIBILE, COMUNICANO LA VISIONE E LO STILE CHE CONTRADDISTINGUE UN BRAND.
UN BRAND VIENE RICONOSCIUTO DAL PUBBLICO SU DIVERSI FRONTI, MA DI SICURO LA PARTE VISIVA È QUELLA PIÙ IMMEDIATA!

La vasta produzione Ferraro si suddivide in due linee principali: Time e Living. La prima è rivolta alle aziende di produzione, la seconda comprende quelle chiusure adatte all’edilizia residenziale. Entrambe le linee offrono svariati prodotti, per
differenziare e catalogare al meglio l’intera gamma, in collaborazione con il reparto marketing aziendale, XD ha sviluppato un layout riconoscibile, con uno schema facile da consultare. Il tocco particolare è dato dalle copertine, tutte contraddistinte da un colore che è quello che fa identificare i modelli di riferimento.


La collaborazione con la Ferraro riserva molte soddisfazioni per XD, tra cui un riconoscimento agli OpenArtAward
angela-montella-antonio-ferraro-natalia-debiase-openartsawards

 

I cataloghi prodotti, le cartelle colore e altri gadget per le campionature sono custodite in un pratico box contenitore progettato da XD Studio, uno strumento utile per fornire supporto alla rete commerciale.

Comunicare un’idea, un messaggio vuol dire anche far affiorare un supplemento di anima. Un sistema di comunicazione qualitativamente potente è modulabile per ogni esigenza ed ogni livello di investimento.
Il vero valore aggiunto è dato dall’energia, dall’empatia, dalla creatività e dall’esperienza, non si misurano in cifre, ma sono le componenti di maggiore pregio.

www.xdstudio.it

This site is registered on wpml.org as a development site.