• Version 03/2020
  • Scarica 39
  • Dimensioni file 23.36 MB
  • Data di Pubblicazione marzo 25, 2020
  • Scarica

PANNELLI PANTOGRAFATI

I pannelli pantografati sono realizzati mediante l’uso di sfogliati di legno incollati con colle melaminiche resistenti all’azione degli agenti atmosferici. La qualità dell’incollaggio è fondamentale in quanto ci consente di ottenere un prodotto finale capace di affrontare egregiamente l’esposizione diretta e indiretta ai raggi solari e soprattutto all’umidità. La disposizione delle fibre negli strati sottostanti consente di proteggere nel tempo il prodotto da possibili crepe o spaccature superficiali.

 

PANNELLI MASSELLO

Essenze selezionate tra le più importanti produzioni mondiali e ricavate solo ed esclusivamente dalla parte interna del tronco, il durame, sottoposte ad un procedimento di essiccazione senza subire particolari tipi di trattamento a parte quello antitarlo che ne possano modificare le peculiarità dal punto di vista estetico e cromatico. Vengono poi verniciate per garantire una perfetta resistenza agli agenti atmosferici.

 

PANNELLI PANTOGRAFATI RIVESTITI CON PELLICOLA ATTIVA

I pannelli della collezione ACTIVE FILMS sono realizzati in MDF idrofugo, pannelli in fibra di legno raffinata adatti a lavorazioni di pantografatura, trattati con speciali resine e colle che li rendono idrorepellenti quindi utilizzabili in ambiente umido, il tutto nel rispetto delle normative europee. Le pellicole attive RENOLIT, film acrilici termoestensibili, hanno una struttura a strati: la base è realizzata in pvc colorato nelle tonalità RAL o stampati in fibre legnose, ed una pellicola superiore di polimetilmetacrilato capace di assorbire le radiazioni ultraviolette per oltre il 95%. Il connubio tra MDF idrofugo e pellicole attive ci permette di creare un prodotto stabile e duraturo nel tempo e adatto ad ambienti esterni.

< OBELIX