• Version maggio 2022
  • Scarica 6
  • Dimensioni file 2.31 MB
  • Data di Pubblicazione maggio 14, 2022
  • Scarica

AVVOLGIBILE A STECCHE ORIENTABILI
SENZA MECCANISMO DI ROTAZIONE

Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio d i questi due prodotti.
Spesso usando l’avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni.
In una soluzione unica, l'avvolgibile consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, per il massimo del comfort.
Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti.
Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo.
La movimentazione del telo è motorizzata. Sono disponibili sul mercato motori con radiocomando con tre finecorsa.
In questo modo è possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato.
È consigliato l’utilizzo di motori a basso numero di giri; preferibilmente 12-15 giri/min.

Grazie alla sua funzione di schermatura solare, protegge gli ambienti dall’irraggiamento diretto, favorisce il riciclo dell’aria, consentendo una naturale climatizzazione degli ambienti.
Libertà di vivere i tuoi spazi.
Orienta consente di vivere i propri spazi in piena libertà, protetti da sguardi indiscreti, senza rinunciare a luce e aria.
Ogni stecca si apre verso l’esterno come un normale frangisole.
L’angolo di apertura è stato studiato per offrire una corretta schermatura dai raggi solari. Illumina gli ambienti con luce indiretta e garantisce un efficace ricambio d’aria.
L’assenza di meccanismi la rende utilizzabile nelle ristrutturazioni, anche presenza di cassonetti esterni (avvolgimento esterno).

AVVOLGIBILE A DOGHE DISTANZIABILI

PIÙ SICUREZZA E COMFORT RISPETTO ALLE COMUNI TAPPARELLE

Il sistema di schermatura solare a caduta verticale è più evoluto rispetto ai tradizionali sistemi frangisole e oscuranti, pur presentando gli stessi requisiti di installazione richiesti da una tapparella classica.
È disponibile in tre versioni, che si differenziano in base alla distanza tra le doghe quando sono in posizione frangisole (12/24/38 mm), permettendo così di scegliere l’ampiezza del passaggio di luce/aria.
Esso assicura il comfort in ogni ambiente, nel rispetto dei parametri di efficienza energetica previsti dal protocollo ITACA. Grazie infatti alle sue caratteristiche tecniche, il sistema rientra a pieno titolo nelle Certificazioni Energetico Ambientali degli edifici indicate come “Indoor”.
Essa è realizzata in alluminio estruso ed è certificata in classe 3 antieffrazione con l’ausilio dei catenaccioli inferiori ed intermedi insieme alle guide incassate.
La possibilità di scegliere il numero di doghe da tenere aperte o chiuse offre molteplici soluzioni di oscuramento o irraggiamento.
Per motivi di sicurezza, la sua movimentazione deve avvenire esclusivamente con sistemi a comando uomo presente, seguendo passo-passo le operazioni di salita e discesa.